Sign in with Google+ Subscribe on YouTube

Bontempi Casa Netoip Ancona: Rosa 5 pt. ,Galdenzi n.e., Bizzarri 8pt., Giombini A. (L), Silvestrelli, Albanesi 1pt., Angeli 14 pt., Sabbatini, Clementi, Ferrini 13 pt., Magini 13 pt., Bugari; ALL. Giombini – 2° ALL. Bleve

ARRE’ Formaggi Turi(BA): Cassano 6 pt., Spinelli 15 pt., Colapietro n.e., Dammaco (L), Lacatena n.e., Scio 12 pt., Furio 8 pt., Capurso 2 pt., Nitti n.e., Pagliarulo (L2), Mancino n.e., Mangini 3 pt., Cisternino 4 pt., All. Difino

Bontempi Casa Netoip Ancona – Arrè Formaggi Turi: 3-0 (25-20,25-23,25-20)

 

Ancona – Arriva alla quarta giornata il primo 3 a 0 della Bontempi Casa – Netoip Ancona contro la Arrè Formaggi Turi formazione ostica ma che non ha mai dato l’impressione di poter impensierire fino in fondo la squadra locale. Nella formazione dorica in evidenza il reparto schiacciatori con Ferrini, Angeli e Magini servizi in egual misura da Albanesi mentre nella formazione barese è stato Spinelli a creare i maggiori pericoli ai padroni di casa.

Nel primo set gli ospiti partono forte e si portano subito sul 4-0 ma la pronta reazione dorica fa si che si impatti sul 7-7 e poi si arrivi al secondo giro di boa sul 16-12 per i locali. Il set si conclude sul 25-20 con una prestazione in crescendo soprattutto in attacco.

Sull’onda emotiva del primo set i ragazzi guidati dai coach Giombini-Bleve si portano subito avanti 8-2 ma quando il set sembrava in discesa alcuni errori in ricezione e alcune difese ospiti fanno si che l’inerzia del set venga ribalta fino al primo vantaggio sul 15-16. Si va avanti punto a punto fino al 23-23 quando il turno al servizio di Angeli porta in dote un ace e un attacco out di Spinelli dopo un’altra ricezione balbettante.

Il terzo set va avanti punto a punto con i dorici sotto nel punteggio fino a metà set quando alcuni errori della Arrè Formaggi Bari e alcune buone difese della Bontempi Netoip Ancona scavano il divario per chiudere il set in tranquillità 25-20.

 

 

Ufficio Stampa Accademia Volley Ancona