Sign in with Google+ Subscribe on YouTube

Gara 327  serieD : BontempiCasa 3 - Paoloni Appignano 1  :

 Bontempi Casa

(K) Bartolucci Giacomo , Bugari Lorenzo ,  Giacchè Alessandro  ,  Lucantoni Tommaso,  Tonelli Mattia , Paolinelli Leonardo , Patriarca Pasquale,  Pieroni Michelangelo ,  Sabbatini Leonardo ,  Santini Marco , Zampa Daniele

libero : Spano Luigi  

Allenatore : Stefano Ballarini


Paoloni Appignano

Vigilante A. , Fiacconi L., Guazzaroni O . , Ceregioli P. , Marconi L. , Ruffini F. , Pitalto S . , Menichelli G. , Zamponi A . , Biagetti P.

liberi : De Michelis F. , Frati M .

Allenatore : Bruzzesi P.


Anticipo di gara 12 dove si incontrano due formazioni che si attestano al 3° e al 4° posto della classifica del girone B di serie D e  proiettate entrambi verso la zona play off. Tutte e due le compagini scendono in campo determinate e vogliono portare a casa l'intera posta in palio e lo dimostrano subito sin dal primo set dove il punteggio si alterna a favore delle due formazioni vedendo però i padroni di casa commettere troppi errori lasciando gestire la gara a tratti agli ospiti però riuscendo comunque ad allungare a fine set grazie ad una buona recezione ed essendo più efficace in attacco. Comunque la Paoloni non demorde e recupera un distacco di 5 punti set portandosi sul 23 pari ma alla fine è costretta a cedere il parziale alla Bontempi che trova i due punti vincenti in attacco  e a muro nel momento opportuno ( 25-23 ).
Nel secondo set la squadra di casa parte male , è fallosa e nervosa e gli avversari ne approfittano gestendo bene il set non correndo mai rischi di un recupero della Bontempi e se lo aggiudica meritatamente  25-17.
Si riparte sull'uno a uno e il terzo set scorre punto a punto non lasciando mai intravedere supremazie visto che le due squadre fanno bene quasi tutto ma la squadra dorica si dimostra più cinica ed efficace commettendo meno errori rispetto all'inizio gara e riesce ad aggiudicarsi il terzo set per 25-18.
Quarto set come il precedente dove i fondamentali servizio e muro regalano la vittoria ai dorici ( 25-21) che mantengono il 3° posto e si portano a più 5 dalla Paoloni.
Complimenti agli ospiti i quali si sono dimostrati 
un'ottima formazione degna di stare nella parte alta della classifica .


Migliori giocatori in campo : Spano , Zampa , Sabbatini , De Michelis  , Zamponi , Marconi