Bontempi Casa 3
Bartolucci Giacomo ( K ) , Bianconi Francesco , Bugari Lorenzo , Giacchè Alessandro , Lucantoni Tommaso , Paolinelli Leonardo , Patriarca Pasquale , Pieroni Michelangelo , Santini Marco , Zampa Daniele , Spagna Musso Daniele - liberi : Rizzi Tommaso , Spano Luigi
Allenatore : Stefano Ballarini
C.U.S. Ancona 0
Boggio N.. , Canarozzi G. , Fagnani M . , Iuso N. , Landini N. , Larice A. Romani D . , Rosolani M. , Salati L . , Stefanelli M . , Verdini R. - liberi : Albanesi A.
Allenatore : Cecchetti Stefano .
Arbitro : Saubelli Enrico
parziali : 25-17 /25-23/25-17
Debutto in casa della Bontempi reduce della vittoria al tie break in casa Sabini , la squadra di casa scende in campo determinata a portare a casa l'intera posta in palio ma commette alcune incertezze nelle prime battute iniziali in difesa , poi recupera bene e passa a gestire la gara grazie ad un'ottima recezione con la quale sale in regia il palleggiatore Bartolucci il quale sfrutta al meglio tutta l'efficacia degli attaccanti distribuendo bene i palloni e non viene deluso dai compagni i quali si dimostrano efficaci e all'altezza della situazione mettendo a segno quasi tutti i colpi e anche il fondamentale muro e difesa ci aiuta a portare a casa facilmente il primo set . Il secondo set ci vede partire meglio ma il cus non ci sta a fare da spettatore e inizia a macinare gioco e risulta piuttosto al centro dove il nostro muro è poco efficace , anche dal posto 4 arrivano dei bei palloni che servono per portare in vantaggio la squadra ospite mentre la bontempi stenta troppo nella continuità in attacco ed è costretta a cambiare qualcosa (oltre che a riflettere sulla situazione ) comunque azzeccando la mossa e arriva un cambio di passo significativo i quale ci permette di andare a vincere il secondo set , il terzo parziale vede la squadra di casa consapevole che l'obiettivo è vicino e alla portata iniziando subito bene senza concedere troppo al cus il quale comunque non molla e si rende spesso pericoloso con i suoi centrali e con il posto 4 (il quale manda spesso il nostro muro fuori tempo ), comunque la Bontempi è determinata e, nonostante abbia fatto girare l'intera rosa tutta all'altezza della situazione, si porta a casa il match e i tre punti meritati.
Ottimo l'arbitraggio.
Migliori in campo: Spano, Bugari, Giacchè ( Bontempi ), Larice, Stefanelli , Rosolani ( Cus ) Ballarini Stefano