Sign in with Google+ Subscribe on YouTube

Loreto – Altra partita e altra vittoria per l’Accademia volley Ancona contro i cugini della Nova Volley Loreto.

La squadra dorica arriva a Loreto priva di Ujkaj, Santini, Tomassetti e Magini ma mister Giombini fa di necessità virtù spostando Terranova in posto due in diagonale con Larizza e facendo esordire per quest’anno dal primo minuto Bugari in posto quattro in diagonale con Ferrini. Completano il sestetto base Rosa e Monina con Giombini Libero.

Già dal primo set si nota come l’esperimento forzato porta ottimi risultati a mister Giombini che vede i suoi ragazzi ricevere con un 57% di positività complessiva, con Ferrini sopra l’80% e Bugari sopra il 60%.

Nel primo set i ragazzi dorici si trovano subito avanti 8-5 e poi 16-12 e chiudono in scioltezza 25-20.

Il secondo Set invece è sicuramente il più equilibrato dei tre e vede il punto a punto per tutto il set.

La Nova Volley parte bene e si porta avanti 8-7 ma la Bontempi Netoip risponde e ritorna in vantaggio sul 16-14. Nel punto a punto finale sono i dorici a spuntarla e chiudere per 27-25.

L’ultimo set vede la Bontempi Netoip rincorrere fino a metà set la Nova Volley Loreto che gira a metà set avanti 16-13. Ma la volontà di portare a casa i tre punti da parte dei ragazzi di coach Giombini fa si che si verifichi il controsorpasso e il set si chiuda 25-21.

Queste le parole di coach Giombini a fine match:

“Una partita difficile con una squadra ben allenata in un palazzetto sempre ostico dove non avevamo mai vinto. Oggi abbiamo giocato bene nonostante delle assenze ma devo dire che Lorenzo (Bugari) ha fatto un’ottima partita specialmente in ricezione e anche Terranova si è adattato benissimo al ruolo di opposto.”

NOVA VOLLEY LORETO – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA 0-3 (20-25; 25-27; 21-25)

NOVA VOLLEY LORETO: Sarnari, Ferri 4, Carletti, Stoico 6, Torregiani 8, Alessandrini 8, Medici, Palazzesi 13, Coppari L1, Dignani L2, Mangiaterra, Vignaroli 1, Nobili 1; All. Gianni

BONTEMPI NETOIP ANCONA: Rosa 6, Giombini, Larizza 5, Monina 5, Terranova 17, Ferrini 20, Pace, Bugari 6, Sabbatini, All. Giombini1

Arbitri: Giulietti-Marani