Sign in with Google+ Subscribe on YouTube

Ancona – La Bontempi Casa Netoip Ancona domina il match con la Liberta Volley Osimo e porta a casa il primo bottino pieno della sua stagione. La partita si incanala subito dal verso giusto con la squadra di coach Giombini capace di fare la voce grossa in tutti i fondamentali contro gli ospiti che rimangono inermi per gran parte del match. Solamente un moto d’orgoglio all’inizio del terzo set fa si che gli ospiti restino avanti fino al 13 pari ma sotto i colpi di Terranova, non riescono a poi a completare l’opera e la Bontempi Casa Netoip Ancona porta a casa tre punti che servono a issarsi momentaneamente al secondo posto della classifica.

MVP del Match Terranova con 13 punti, 67% in attacco e 75% di ricezione positiva (55% di perfetta)

Queste le parole di coach Giombini a fine match: “siamo stati bravi ad affrontare la partita nel miglior modo possibile. È vero che Osimo in questo momento è in difficoltà ma la partita va giocata e noi l’abbiamo approcciata con l’atteggiamento giusto rendendo tutto più facile e non adeguandoci al gioco del nostro avversario. Sono molto contento per i ragazzi e in particolare per Terranova che ha vissuto degli alti e bassi, anche in allenamento, ma che oggi finalmente ha dimostrato il suo valore con una grande partita in tutti i fondamentali che ci ha permesso di avere un punto di riferimento per tutto il match.”

Cronaca del match:

1° set

Nel primo set mister Giombini schiera in campo Larizza al palleggio e Magini opposto, Ferrini e Terranova in banda, Rosa e Ujkaj al centro con Giombini A. libero. Risponde la formazione ospite con Albanesi al palleggio e Carrer opposto, Polidori e Silvestroni al centro, Gamberini e Stella in banda con Schiaroli libero.

La squadra anconetana dimostra subito la voglia di portare a casa il match e con un break iniziale di 9-4 indirizza subito il primo set. Coach Masciarelli cerca di dare la scossa ai suoi chiamando timeout ma è tutto vano e i locali scappano via fino al 14-5. A questo punto il coach ospite cambia la regia tra Albanesi e Gagliardi (Rosso a Masciarelli nell'azione per proteste) ma la scossa desiderata non arriva e il set si chiude sul 25-11 in favore della Bontempi Casa – Netoip Ancona.

2° Set

Nel secondo set rimangono Osimo propone Paolucci al posto di Gamberini in banda. Sebben sia cambiato il sestetto ospite non cambia il leitmotiv del match con i padroni di casa  a fare la voce grossa e gli ospiti osimani a rincorrere.

La Bontempi Casa – Netoip Ancona scappa via fino al 14-9 con gli attacchi di Terranova. Qui il solito cambio in regia degli ospiti porta in questo set la scossa desiderata e Osimo si riavvicina fino al 13-16. Ma è solo un fuoco di paglia in quanto la squadra di coach Giombini è concentrata sul match e scappa di nuovo via fino al 14-19. E’ il break decisivo che permette ai locali di chiudere 25-17.

 

3° Set

Nel terzo set coach Masciarelli scompiglia un po' le carte in tavola mettendo Stella opposto e giocando con Gamberini e Paolucci in band.

Tanto basta per mettere in difficoltà ad inizio set la Bontempi Casa Netoip Ancona che resta al palo nella parte iniziale del set. Gli ospiti scappano fino al 10-6 ma qui torna in auge la squadra locale che grazie ai servizi di Larizza (ottima la sua regia oggi) e agli attacchi del solito Terranova ricuciono il distacco fino al 13-13 per poi scappare via sul 19-15. Coach Masciarelli chiama timeout ma è troppo tardi e la Bontempi Casa Netoip Ancona porta a casa set e match con l’ultimo punto di Rosa.

Bontempi Casa Netoip Ancona: Rosa 5, Pace, Ujkaj 3, Giombini A. (L) 57%, Santini, Larizza 3, Terranova 13, Sabbatini,Tomassetti, Ferrini 12, Magini 15, Bugari, Monina, Paolinelli (L2); ALL. Giombini – 2° ALL. Bleve

Liberta Volley Osimo: Schiaroli (L1), Uncini n.e., Gamberini 2, Carletti (L2), Albanesi 1, Polidori 6, Paolucci 5, Gagliardi 1, Carrer 5, Stella 9, Silvestroni 4; All. Masciarelli

Arbitri: Mochi - Natalini

Bontempi Casa Netoip Ancona – Libertas Volley Osimo: 3 – 0 (25-11, 25-17,25-20)